Campi all’estero 2013

Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino. (Luis Sepúlveda)
Di seguito il calendario dei campi all’estero del Settore Internazionale divisi per aree tematiche:
1. religione e spiritualità;
2. avventura, competenza e scouting;
3. la persona al centro (salute, infanzia, diritti umani e identità di genere);
4. responsabilità e cittadinanza (pace, legalità, giustizia, cittadinanza attiva);
5. ambiente, accesso alle risorse e sviluppo sostenibile;
6. cooperazione, accoglienza, incontro e scoperta della diversità.
Scopo principale delle aree tematiche è dare la possibilità ai clan di individuare facilmente quali temi vengono trattati e gli obiettivi che si tenta di raggiungere, in modo da poter individuare il campo all’estero idoneo per approfondire il percorso intrapreso con il
Capitolo dell’anno. Il campo all’estero quindi è uno strumento per vivere un’esperienza scout, che parte dal percorso dei clan e si integra e arricchisce la consapevolezza di vivere la dimensione mondiale del Movimento del guidismo e dello scoutismo, toccando con mano la fraternità internazionale.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni devono essere inviate a internazionale@agesci.it utilizzando la scheda predisposta unitamente alla copia del pagamento di 30 euro a persona, da versare quale conferma dell’avvenuta iscrizione del clan.
Il pagamento può essere effettuato su:
 c/c postale 54849005 intestato a A.G.E.S.C.I. (mettere il nome puntato o le Poste non lo prendono) – causale –campo in (nome del progetto) – clan Y.
 c/c bancario banca Etica IBAN IT77 W050 1803 2000 0000 0100 894 intestato a Agesci nazionale – causale –campo in (nome del progetto) – clan Y.

Nota bene: L’iscrizione può avvenire solo dopo aver contattato il referente di progetto.

Percorso Educativo e Formativo
Le esperienze all’estero hanno una dimensione progettuale (non solo episodica). Ci si prepara per tempo con il clan e i capi partecipano al Mondo in Tenda (16-17 Marzo, Napoli). Si vive l’esperienza e poi si torna insieme per fare un momento di verifica ad Agora’ (7-8 settembre Villa Buri-Verona).

Per eventuali maggiori informazioni contattare internazionale@agesci.it

but throw a rock at her face and she’s dead
spaccio woolrich bologna Suffice your Need of Boots with Uggs

Dress Codes Effect on Students