Verso San Rossore: lo spettacolo “RWANDA-Dio è qui” del clan Jesi 1

COSTRUTTORI DI PACE

Il dramma della strage in Ruanda arriva a Jesi. Giovedì 24 luglio il Teatro Studio Valeria Moriconi con  lo spettacolo “RWANDA-Dio è qui” degli autori ed interpreti Marco Cortesi e Mara Moschini su invito del gruppo scout Agesci-Jesi 1. I due attori della nuova generazione di teatro civile porteranno sulla scena una vicenda di amore, eroismo e coraggio. Ed è proprio il coraggio il filo conduttore di un cammino intrapreso dai ragazzi del clan/fuoco “Raggio di sole” sulla tematica della guerra. Alla luce del loro percorso  è perciò nata l’idea di creare una manifestazione a carattere informativo, capace di sensibilizzare la popolazione jesina sull’importanza di una informazione personale consapevole sulle tematiche della guerra e anche di far emergere e dare visibilità a quegli operatori locali impegnati nella costruzione e tutela della pace che spesso trovano poca visibilità. Infatti dalle ore 18:00 in Piazza Federico II, associazioni quali Medici Senza Frontiere, Amnesty International, Emergency, Croce Rossa Italiana, Consulta della Pace Jesi, Polisportiva Akapawa Sport Club Jesi, Gruppo Umana Solidarietà Jesi svolgeranno attività ludico-interattive con la cittadinanza presso degli stand al fine di mettere in luce il proprio ruolo nei teatri di guerra e la specificità dei propri valori ispiratori.

Per informazioni:

Linda Raffaeli

linda_raffa@hotmail.it

No Replies to "Verso San Rossore: lo spettacolo “RWANDA-Dio è qui” del clan Jesi 1"