Uniti sotto un’unica bandiera

Il Presidente della Regione Marche con i ragazzi del Ponte di Fermignano

E’ un piacere incontrare tante realtà marchigiane insieme.”
Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, apre così l’incontro di oggi pomeriggio con i ragazzi del reparto marchigiano “Ponte di Fermignano” che tra pochi giorni partirà verso il West Virginia per il 24esimo Jamboree Mondiale.

La nostra è l’unica regione al plurale -prosegue Ceriscioli – e non è un caso: siamo da sempre una regione accogliente.”
L’accoglienza è infatti uno dei temi principali su cui si svilupperà l’evento, insieme a quello della bellezza e quello dell’ambiente.
Il Presidente Ceriscioli ha donato ai ragazzi la bandiera della Regione Marche, invitandoli a portarla con orgoglio negli USA.

In guerra le bandiere vengono utilizzate per differenziarsi, per farsi vedere migliori degli altri. Il vostro scopo deve essere invece quello di unire tutti sotto un’unica bandiera, perché in questo mondo possiamo stare bene insieme, diventando tutti più ricchi e contenti.

I ragazzi si incontreranno a fine Giugno un’ultima volta prima di chiudere gli zaini e partire verso il Jamboree, dove faranno conoscere la loro realtà e la nostra regione in tutto il mondo.

No Replies to "Uniti sotto un'unica bandiera"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    13 − undici =

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.