IL CAPO AGESCI NELL’EMERGENZA – Corso Protezione Civile

Il Settore Protezione Civile dell’Agesci Marche e dell’Agesci Abruzzo insieme, organizzano un  corso per Volontari di Protezione Civile. L’obiettivo è quello di aiutare i capi ad approfondire le conoscenze e migliorare le competenze nel servizio di volontario in emergenza perché non è sufficiente essere disponibili e pronti a partire, si deve avere anche la consapevolezza del ruolo che si va svolgere. Ecco alcune delle domande alle quali cercheremo di dare risposta attraverso esperti e formatori del Settore: conosciamo il Protocollo Operativo e i compiti del volontario Agesci durante l’emergenza?  Sappiamo come dobbiamo relazionarci con chi è costretto a vivere nelle aree di accoglienza? Quali norme regolano il nostro intervento?

Questi ed altri aspetti saranno trattati nel corso che si terrà in località Fornara  (AP) dal 13  al 15 settembre 2019.

Per accedere al corso è obbligatorio avere la formazione sul D.lgs 81/08; se non hai ancora partecipato a questa formazione avrai l’occasione di poterla fare prima dell’inizio ufficiale del corso nel primo pomeriggio di venerdì 13 settembre.

Indicazioni logistiche

Località:   Fornara (AP)

Periodo:  dalle ore 15.00 del 13 settembre alle ore 14.00 del 15 settembre 2019. (per chi non ha   frequentato il corso sul D.Lgs. 81/08)

dalle ore 19.00 del 13 settembre alle ore 14.00 del 15 settembre 2019. (per chi ha già   frequentato il corso sul D.Lgs. 81/08)