Aggiornamento situazione COVID-19

Cari Capi,
In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in data 01/03/2020, abbiamo ritenuto di interrompere la sospensione delle attività scout AGESCI nella Regione Marche, come precedentemente indicato nel comunicato del 25 Febbraio 2020, per tutte le zone esclusa la Zona di Pesaro.

Dopo esserci consultati con i Responsabili di Zona della Zona di Pesaro, abbiamo ritenuto opportuno mantenere valida la sospensione delle attività AGESCI per la Zona di Pesaro (a tutti i livelli associativi) fino a Domenica 8 Marzo 2020, riservandoci di modificare le direttive qualora arrivassero diverse comunicazioni da parte delle Istituzioni.

Tale scelta nasce dall’aumento dei casi di contagio nella Provincia di Pesaro-Urbino e dal potenziale rischio di diffusione del virus COVID-19 vista la vicinanza della Provincia con la Regione Emilia Romagna, considerata zona ad elevato rischio dal momento che vi sono stati riscontrati numerosi casi di contagio.

Per quanto riguarda invece le zona Alta Marca, Ancona, Faleria, Macerata, Picena e Vallesina le attività scout AGESCI possono riprendere normalmente, sempre facendo attenzioni alle dovute norme igieniche per la prevenzione del contagio, come da indicazioni del Ministero della Salute.

Buona strada

Francesco Pergolesi
Responsabile Regionale

Don Matteo Calvaresi