Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19

Cari Capi,
Facendo riferimento a quanto indicato nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 01/03/2020 e all’Ordinanza della Regione Marche del 3 Marzo 2020, riteniamo importante mantenere in sospeso tutte le attività scout AGESCI per tutti i livelli associativi, su tutto il territorio regionale.

Tale sospensione è da considerarsi valida dalle ore 00.00 del 4 Marzo 2020 fino alle ore 24 dell’8 Marzo 2020.

Per quanto riguarda le riunioni ordinarie di piccoli gruppi di capi (es. staff, comunità capi, comitati e consigli) vi invitiamo caldamente a valutare l’opportunità di svolgerle per via telematica o in locali adeguati che permettano una corretta aerazione.

Come sempre, ci riserviamo di modificare le direttive qualora arrivassero diverse comunicazioni da parte delle Istituzioni. Sarà nostra cura aggiornarvi in caso di sviluppi.

Siamo consapevoli delle difficoltà che queste restrizioni comportano e siamo ben consapevoli degli eventi previsti per i prossimi giorni, ma queste scelte non nascono da un’obbedienza passiva alle istituzioni, bensì da una scelta consapevole in seguito alla rapida diffusione epidemiologica del virus COVID-19 nella nostra regione.

Esprimiamo con voi la vicinanza ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e a tutti i capi anche attraverso la preghiera.

Buona strada

Francesco Pergolesi, Roberta Battistini, Don Matteo Calvaresi
Responsabili Regionali e AE Regionale Regione Marche

No Replies to "Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19"