Aggiornamenti COVID-19

Disponibilità volontari Protezione Civile nei punti vaccinali

Modulo di raccolta disponibilità per volontari di Protezione Civile AGESCI Marche (formati al DL 81) presso i centri vaccinali regionali. Per informazioni contattare gli Incaricati regionali alla Protezione Civile Stefano Raffaelli (+39 347 887 1766) e Nicoletta Lucesoli (+39 347 853 3571).

ATTENZIONE:
Dare la disponibilità per un certo turno non assicura l’assegnazione del tal turno al volontario.
Gli Incaricati regionali comunicheranno i turni definitivi periodicamente.

Compilando il modulo autorizzi il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 GDPR 679/16 per il solo scopo in oggetto del modulo.

Linee guida per la ripresa delle attività scout in presenza

Durante l’Assemblea regionale tenutasi in data 30 maggio 2020 sulla piattaforma Zoom, è stato votato di istituire una pattuglia che raccogliesse le norme e i documenti riguardanti la ripresa delle attività scout per tradurle in un linguaggio più pratico, per affiancare le comunità capi nella ripresa delle attività di gruppo.

Su questa pagina potete scaricare i documenti utili per poter riprendere le vostre attività.

⚠️ ATTENZIONE:

• I documenti allegati sono delle proposte, non sono vincolanti. Ogni gruppo può utilizzare il formato che preferisce, purché ovviamente rientri nelle norme di legge
  • Se il gruppo decide di utilizzare i documenti proposti, dovrà ovviamente inserire il nome del gruppo e dei singoli capi negli spazi previsti
  • La decisione di riprendere le attività spetta alla Comunità Capi e non ai singoli staff di unità
  • I documenti sono in costante aggiornamento; su questa pagina troverete le varie modifiche che verranno apportate ai documenti se ritenuto necessario

👉🏻 Slide formazione capi AGESCI Nazionale
👉🏻 Slide organizzazione attività AGESCI Nazionale

ULTIMI AGGIORNAMENTI:

• 11 Giugno 2020: stesura documenti
  • 13 Giugno 2020: aggiornamento in seguito al DPCM 11/06/2020
  • 18 Giugno 2020: aggiornamenti assicurativi, formazione capi e fac-simile protocollo aggiornato
  • 23 Giugno 2020: suggerimenti metodologici per la ripresa delle attività (solo documento scaricabile)
  • 01 Settembre 2020: aggiornamenti in base alle nuove linee guida nazionali governative e CEI

📂 DOCUMENTI SCARICABILI (formato PDF)

📂 DOCUMENTI SCARICABILI (formato WORD)

📂Link a normative e documenti di riferimento:

Documenti realizzati dalla pattuglia regionale #VIDICO.

Si ringraziano per il prezioso lavoro:
Giovanni Alessi, Roberta Battistini, Francesco Bravi, Loredana Ceciliani, Stefano Ciotti, Giovanni di Girolamo, Don Andrea Falcinelli, Giacomo Gnemmi, Nicoletta Lucesoli, Fabrizio Melappioni, Lucia Panzini, Francesco
Pergolesi, Alessandra Porrà, Stefano Raffaelli, Alessandro Ranieri, Federico Venturini.